Spiegazione di un prof. su: vectors and tensors. Molto interessante e “basilare”, con esempi molto semplici e chiari. L’ho trovato un ottimo punto di partenza.
Questi filmati, descrivono molto bene sia i TensorFlow, sia i prodotti Google Cloud. Sono molto interessanti. Io li ho ascoltati e “letti” abilitando i sottotitoli in inglese. Non vi nascondo che l’ho visti più volte, e non solo per i problemi di lingua.
Il primo passo è installare questa che viene descritta come: “an open source library for numerical computation”, i TensorFlow. Io ho seguito i step per Win10, ma senza usare Anaconda. Mi funziona tutto, sia TensorBoard, che è un prodotto che rende in grafica ciò che abbiamo costruito con il nostro programma, sia notebook.
Consiglio di seguire il getting started per iniziare a macinare la novità. Solo alcuni programmi, presi dagli esempi trovati in Internet, non hanno compilato. Purtroppo è per via delle differenti versioni di TensorFlow che Google sta rilasciando. La versione di TensorFlow che ho installato io è la 1.4.0
Altra documentazione che ho trovato riguarda dei tutorial, dove viene commentata ogni riga di programma e altre spiegazioni generali sull’argomento. Quelle che ho apprezzato di più sono le seguenti:
Un’altra cosa che ho scoperto da poco, è questo “stick”: “The Movidius™ Neural Compute Stick (NCS) is a tiny fanless deep learning device that you can use to learn AI programming at the edge. “
Questo è quanto riportato dal sito:”The Movidius™ Neural Compute Stick is an embedded machine intelligence platform from Movidius™, an Intel® Company. Through software and hardware tools, the Neural Compute Stick brings machine intelligence and AI out of the data centers and into end-user devices.
The Neural Compute Stick is designed to help democratize the machine intelligence space, and accelerate an age of ubiquitous, intelligence devices and systems. “.
Da poco è disponibile anche l’SDK per i TensorFlow:
2018 Ⓒ TanzoLab